Il rammarico di Emanuele Birarelli per la sconfitta in gara 2 di Finale al PalaPanini di Modena

Foto Trabalza

Trento, 7 maggio 2015

 

Non abbiamo giocato gara 2 come avremmo voluto – ha dichiarato il capitano della Trentino Volley Emanuele Birarelli rileggendo al microfono di Radio Dolomiti il ko al PalaPanini di Modena mercoledì sera -  . Forse il nostro buon avvio ci ha un po’ illuso, ma è anche vero che il primo parziale è stato vinto sfruttando i tanti errori commessi dalla Parmareggio. Dal secondo set in poi è iniziata tutta un’altra partita: Modena è diventata meno fallosa, ha iniziato a battere meglio e noi non siamo stati capaci di reagire fino in fondo. Ci è mancato sempre qualcosa per riuscire ad invertire effettivamente la tendenza nonostante gli avversari abbiano di fatto giocato principalmente solo su due uscite: Ngapeth e Petric”.
“Ci sono venute meno le energie, anche perché si è giocato in un ambiente caldissimo ma non vogliamo cercare scuse
– ha proseguito il recordman di presenze in gialloblù - : la stanchezza potevano avvertirla anche loro. Abbiamo buttato via una chance per indirizzare la serie in maniera importante in nostro favore; potevamo probabilmente sfruttarla meglio ma nessuno si è mai illuso di poter andare avanti 2-0 facilmente. Ci abbiamo provato, forse non giocando al 100% ma abbiamo dato quello che in questo momento avevamo. Adesso si volta pagina, si riparte da 0-0 con la prossima gara che si giocherà al PalaTrento in un orario insolito ma comunque interessante proprio perché rappresenta una novità. Dobbiamo cercare di confermare il fattore campo che sin qui si è rivelato decisivo nella serie”.
Proprio per preparare il fondamentale appuntamento di domenica 10 maggio nell’impianto amico (fischio d’inizio alle ore 12, con diretta RAI Sport 2 e Radio Dolomiti), la Diatec Trentino è tornata nel pomeriggio odierno al lavoro in sala pesi al PalaTrento per quella che è stata l’ultima ed unica seduta fisica prima del match; fra venerdì e sabato lo staff tecnico ha invece programmato una sola sessione giornaliera in cui la tecnica e la tattica la faranno da padrone.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa